Marche
- ZOLTY (3)
Fragranze per cogliere l’attimo
Fermarsi ad ascoltare l’anima delle fragranze della Collezione JACQUES ZOLTY è come osservare le distese cristalline di Saint Barth. Significa cogliere il respiro del mare che si allunga – con il suo continuo divenire – nel desiderio di toccare la riva, il suo orizzonte.
E accettare il pensiero che non si tocchi mai due volte la stessa acqua, che ogni attimo sia da vivere come il più prezioso. Avvolta dalla bellezza e accarezzata dalla brezza marina, l’anima riscopre la sua purezza e si accorda con l’assenza di tempo, di confini e di forme: è leggerezza ed elevazione. E, in fondo, è un’incontenibile gioia da cogliere come un fiore. L’immaginazione corre verso il turchese delle acque, il bianco puro della sabbia, il verde delle piante e le mille sfumature pastello dei fiori. Gli attimi diventano minuti e poi ore: tutto si dilata e tra respiro e cuore prende posto un profondo ottimismo, miscelato a calma e concentrazione. È questo lo spirito che Jacques Zolty ha voluto trasferire nella sua prima Collezione. Alle cinque referenze iniziali si sono oggi aggiunte due nuove creazioni olfattive, figlie della creatività di Zolty e del suo talento artistico.
Le due nuove composizioni continuano a raccontare la bellezza dell’isola Caraibica di Saint Barth dove Zolty vive da oltre trent’anni, ma lo fanno da una prospettiva nuova: la natura diventa lo scenario della vita, un palcoscenico paradisiaco che fa da teatro all’esperienza, da vivere a piedi nudi sulla sabbia.
Visualizzazione di 4 risultati