GAMILA

LA STORIA
Molto interessante la storia della creatrice di questi saponi. In un minuscolo villaggio nel nord di Israele,Gamila Hiar ha iniziato a creare saponi guardando e imparando dalla madre. Dato il successo che riscuotevano tra le persone a cui li regalava decise, dopo 40 anni di sperimentazioni, di allargare la produzione di questi panetti dalla formula 100% naturale facendo nascere, con l’aiuto del figlio, Gamila Secret, brand che ha subito conquistato celebrità del calibro di Madonna, Demi Moore, Angelina Jolie eJustin Timberlake.
Il segreto del successo di questi saponi è dovuto alla presenza nella loro formulazione di cinque oli vegetali purissimi (vinaccioli, mandorle dolci, alloro, avocado e cocco), di olio di oliva pressato a freddo e di 15 erbe selvatiche coltivate nel suo immenso giardino e selezionate a mano.
Gamila consiglia di creare con il sapone della schiuma e di massaggiarla sull’epidermide, lasciare agire 30 secondi e di ripetere il rituale 28 giorni di seguito, tempo del rinnovamento cellulare, per vedere i reali benefici.
Il processo di lavorazione è molto lungo le erbe e gli oli, aggiunti a vari stadi di cottura per ottenerne la perfetta sinergia, vengono fatti cuocere in grandi caldaie per oltre 40 ore.
L’emulsione viene poi versata negli essicatoi e dopo l’essiccazione viene tagliata a mano dalle donne galilee sotto la supervisione di Gamila in barre che devono “riposare” almeno sei mesi.

Visualizza 1–12 di 15 risultati